Vis Art

DiCaprio e Tobey Maguire a Firenze, poi visita a Vinci sulle orme di Leonardo

I due attori sulle orme di Leonardo da Vinci

1 Visualizzazioni

martedì 13 giugno 2023 18:47

E' sbarcato ieri a Firenze, dove avrebbe visitato il Museo delle Cappelle Medicee e il Museo Nazionale del Bargello. Oggi invece giornata a Vinci per Leonardo DiCaprio, insieme alla famiglia e all'amico Tobey Maguire, il famoso attore di Spiderman.

 

Visita privata e riservata per le star di Hollywood Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire stamani al sistema museale di Vinci. I due attori, amici da tempo, e i genitori di DiCaprio sono stati accolti dal sindaco Giuseppe Torchia e dalla vicesindaca Sara Iallorenzi nel palazzo comunale, poi hanno visitato il Museo Leonardiano, la Palazzina Uzzielli e la Torre del Castello dei Conti Guidi, ammirando la “bellissima vista”, secondo le loro stesse parole.

 

Alla visita del museo erano presenti anche gli assessori Chiara Ciattini e Paolo Frese, la direttrice Roberta Barsanti e il segretario comunale Stefano Salani. Poi si sono recati alla casa natale di Leonardo. Tutta la visita, per volere dei due attori, è stata in forma privata e riservata.

 

“E' stato un piacere avere come visitatori del nostro sistema museale Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire. Hanno molto apprezzato le bellezze di Vinci, le macchine e le scoperte di Leonardo, dimostrandosi molto interessati e curiosi di conoscere la storia e le peculiarità della città e del suo più illustre cittadino”, dicono Giuseppe Torchia e Sara Iallorenzi che hanno fatto dono al protagonista di Titanic e al volto più famoso di Spiderman di alcune pubblicazioni su Vinci.

 

Domani, 14 giugno, DiCaprio è atteso all'evento-sfilata di LuisaViaRoma al piazzale Michelangelo.

 

(foto dalla pagina Facebook di Leonardo DiCaprio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.