Vis Art

Firenze, tentano di derubare un turista: due arresti in flagranza di reato

Intervento dei militari durante i servizi di antiborseggio in centro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 giugno 2023 12:31

Due persone arrestate per tentato furto con destrezza a Firenze. E' successo nella serata di ieri, domenica 4 giugno, nel corso di un servizio antiborseggio predisposto dai carabinieri per contrastare i furti ai danni dei tanti turisti che in questi giorni stanno affollando il centro storico di Firenze.

 

I militari, dopo aver notato in Piazza San Firenze tre persone, due delle quali già conosciute per essere dedite a reati contro il patrimonio, decidevano di osservarli a distanza, notando come i due andassero, come si apprende dai carabinieri, alla ricerca di potenziali vittime, scelte sempre tra coloro che portavano borse o zaini, cambiando posizione quando le trovavano ma desistendo quando si allontanavano.

 

Giunti in via de’ Tornabuoni, secondo la ricostruzione appresa dall'Arma, due dei tre si sono avvicinati ad un turista che si trovava sulla soglia di ingresso di un esercizio commerciale mentre il terzo stava in posizione defilata per guardarsi intorno. In quel frangente i militari notavano che la vittima prescelta stava per essere derubata del portafogli perché accerchiata dai due, uno dei quali aveva già inserito la mano nella tasta dei pantaloni (dove era custodita la somma di 900 euro), pertanto sono intervenuti bloccando i due, mentre il terzo soggetto, già noto, è fuggito a piedi; per lui scatterà la denuncia a piede libero per tentato furto aggravato in concorso mentre le due persone fermate, un uomo ed una donna di 47 e 49 anni, entrambi di nazionalità rumena, sono state tratte in arresto per il medesimo reato.

 

Sottoposti a perquisizione personale i due venivano trovati in possesso di circa 350 euro posti sotto sequestro quale presunto provento di altri furti. Custoditi in camera di sicurezza, nella mattinata odierna compariranno in udienza per la convalida dell’arresto e l’eventuale giudizio direttissimo.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.