Vis Art

Si butta in Arno e non riemerge: ricerche in corso

Ricerche con sommozzatori ed elicottero

1 Visualizzazioni

domenica 28 maggio 2023 16:23

Si butta in Arno ma non riemerge.

 

Ricerche in corso dal primo pomeriggio di  domenica 28 maggio 2023, a Firenze. Alle ore 13.50 i Vigili del Fuoco con con la squadra di terra, i sommozzatori e il gommone, sono intervenuti nei pressi della Pescaia delle Cascine per il soccorso ad una persona che è stata vista gettarsi in acqua e che non è riemersa.


Previsto anche il sorvolo dell'elicottero dei Vigili del Fuoco del reparto volo di Cecina. In corso le ricerche.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.15: Terminato il sorvolo dell’elicottero del reparto volo di Cecina, che ha sorvolato il tratto del fiume Arno dalla Passerella delle Cascine fino a Peretola. La ricognizione effettuata a bassa quota si è conclusa con esito negativo, in quanto la persona non è stata ancora trovata. Rimane sul posto il nucleo sommozzatori per il monitoraggio e la valutazione l’intervento nei pressi della pescaia delle Cascine.

 

AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO: Ricerche ancora in corso nella mattinata di oggi, lunedì 29 maggio. Nella serata di ieri le ricerche stanno proseguendo nella valle della pescaia. I sommozzatori insieme al personale specializzato nel soccorso speleo alpino fluviale, hanno approntato una manovra per consentire di mettere in acqua il gommone da rafting sul quale è stato installato il DIDSON, uno strumento che consente di scandagliare il letto del fiume.
 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Proseguono le ricerche della persona vista gettarsi in Arno alle ore 14 di ieri. Dopo le ricerche strumentali effettuate dai sommozzatori, questa mattina è stata effettuata la navigazione con il gommone da rafting con partenza dalla Pescaia delle Cascine per verificare le sponde del fiume, in particolar modo il primo tratto della sponda sinistra idraulica, che presenta della vegetazione a contatto con l’acqua, fino al nuovo ponte pedonale di Badia a Settimo. L'elicottero del reparto volo di Cecina ha effettuato il sorvolo risalendo il fiume Arno da Pontedera fino alla pescaia delle Cascine. Al momento le ricerche hanno dato esito negativo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.