Serie A femminile, al Franchi Fiorentina-Juventus a ingresso gratuito
I provvedimenti di circolazione
sabato 20 maggio 2023 18:49
Domani, domenica 21 maggio, lo stadio Franchi ospiterà il campionato della serie A femminile dicalcio. L’incontro, che inizierà alle 14.30, vedrà la Fiorentina scendere in campo contro la Juventus.
Sarà l'ultimo atto casalingo della stagione delle ragazze viola. Per l'occasione, l'ingresso sarà gratuito per tutti coloro che avranno richiesto il biglietto tramite i canali della società viola. I tagliandi, gratuiti, si potranno richiedere a questo link o tramite il Fiorentina Point. Saranno aperte Maratona Centrale e Distinti Maratona. "Tutti i tifosi che accederanno allo stadio (bambini di qualsiasi età e altezza compresi) dovranno essere muniti di biglietto", fa sapere la Fiorentina.
Su disposizione della Questura saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. In dettaglio per le aree di prefiltraggio dalle 11 sono previsti divieti di sosta e transito in viale Nervi e in piazzale Campioni del ’56 – Primo scudetto della Fiorentina (area compresa fra lo skate park e il giardino Niccolò Galli).
"Giocare al Franchi ti dà una emozione e uno stimolo in più ed è un riconoscimento al campionato che si è fatto che era il primo professionistico", ha commentato al media ufficiale viola l'allenatrice, Patrizia Panico. "Sarà dunque molto bello giocare al Franchi ma anche molto difficile perché le dimensioni del campo sono diverse. Nella poule scudetto non sempre i risultati sono stati frutto delle prestazioni che abbiamo fatto. Contro la Juve sarà una partita a parte, è l'ultima in campionato e abbiamo la consapevolezza di aver già segnato 3 gol contro la Juve a Torino. E' una partita sentita dalla città e che regala sempre grandi emozioni e per i fiorentini sarà l'occasione per tifare la maglia viola a prescindere dal genere".