Vis Art

Il nuovo campione dell'Eredità arriva da Grassina: grandi applausi per Neri all'esordio

Da Grassina a L'Eredità

1 Visualizzazioni

sabato 22 aprile 2023 12:45

All'esordio a L'eredità, il gioco preserale di Rai 1, è subito diventato campione. È Neri Banti, di Grassina, che ha raccolto subito applausi tra i presenti per la sua performance di ieri sera, venerdì 21 aprile 2023.

 

"Vengo da Grassina, vicino Firenze", ha subito esordito Neri, che poi ha sbalordito tutti vincendo diversi giochi e arrivando al 'Triello', dove ha conquistato l'approdo al gioco finale, la famosa 'Ghigliottina', dando la risposta giusta sul sovrintendente Battle di Scotland Yard, personaggio dei gialli di Agatha Christie.

 

Proprio alla 'Ghigliottina', Neri si è presentato con un bottino di 190mila euro, dimezzando più volte fino ad arrivare comunque a 47.500 euro. Le parole finali erano cuore, trucco, bicchiere, stringere, meravigliose, il giovane di Grassina ha scelto 'carte' come termine da accostare a quelli dati, ma la parola vincente era invece 'labbra', a cui Neri è arrivato con un'intuizione solo dopo alcuni suggerimenti di Flavio Insinna.

 

Comunque una gran bella figura per Neri, alla prima a L'Eredità e subito campione. La sera prima, mercoledì 20 aprile 2023, era stato eliminato Giacomo, presente per 31 serate di fila che si era portato a casa oltre 188mila euro.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.