Vis Art

Firenze, due rapine a danno di minori in via del Mezzetta

Ancora criminalità giovanile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 marzo 2023 12:56

Due rapine a danno di minori, avvenute in due momenti distinti, sono state denunciate nel pomeriggio di ieri da due 15enni presso la stazione dei carabinieri di Fiesole.

 

La prima, fa sapere l'Arma, è avvenuta intorno alle 17 di martedì 21 marzo. Mentre si trovava con alcuni amici in una piazzetta nei pressi dell’ufficio postale di via del Mezzetta, il 15enne è stato avvicinato da un gruppo di almeno 20 ragazzi. Uno di loro si è avvicinato al gruppo della vittima dicendo di avanzare dei soldi, mentre un altro ordinava a tutti i presenti di svuotare le tasche.

 

A quel punto il 15enne e un suo amico hanno consegnato il denaro in loro possesso (circa 25 euro a testa) e un paio di cuffie. Dopo ciò un terzo giovane ha invitato tutti a mostrare se sotto le maglie avessero collane, ma poiché nessuno ne indossava, il gruppo si è allontanato in direzione del Parco San Salvi.

 

La seconda rapina, fanno sapere i carabinieri. è avvenuta alle ore 14.30 circa di mercoledì 22 marzo. L'altro 15enne autore della denuncia si trovava, insieme ad altri 4 suoi amici, di fronte al Liceo Scientifico Gramsci di via del Mezzetta. Nella circostanza due sconosciuti, sui 17 anni, si sono avvicinati alla vittima e, asserendo di vantare un debito di 200 euro, hanno minacciato di colpirlo al volto se non avesse consegnato loro il denaro. Il ragazzo minacciato nel suo portafogli aveva solo una banconota da 20 euro, che ha consegnato ai due che si sono allontanati. 

 

Sono in corso accertamenti finalizzati all’individuazione dei responsabili dei due reati che, stando alle testimonianze raccolte, non appaiono avere matrice comune.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.