Vis Art

Malore in classe in una scuola di Castelfiorentino, 17enne muore in ospedale

Lo studente era stato portato in elisoccorso a Careggi. Il cordoglio della scuola e del sindaco Falorni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 marzo 2023 17:59

Ha accusato un malore in classe ed è deceduto in ospedale. A perdere la vita un ragazzo di 17 anni, che ieri mattina ha avuto un malore durante una lezione all'istituto superiore Enriques di Castelfiorentino (Firenze).

 

Lo studente era stato trasportato con elisoccorso Pegaso all'ospedale di Careggi, dove è deceduto.

 

"Purtroppo il ragazzo di 17 anni dell’Enriques, portato via da Pegaso ieri a seguito di un arresto cardiaco, non ce l’ha fatta. Una tragedia terribile e inspiegabile, una di quelle notizie che non vorremmo mai ricevere. Castelfiorentino si stringe forte alla famiglia, cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Un abbraccio fortissimo alla scuola, in particolare ai suoi compagni di classe", ha detto il sindaco Alessio Falorni.

 

La dirigente scolastica Barbara Degl’Innocenti ha diramato una circolare, dove si legge: "Tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata ed anche la notte in angosciosa attesa di un miracolo. Ma così non è stato. Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all’amore della sua famiglia ed all’affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.