Vis Art

Firenze, litiga con la fidanzata e spacca il vetro dell’autobus

Ha utilizzato il ‘martelletto frangivetro’

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 marzo 2023 10:02

Litiga con la fidanzata e rompe il vetro di un autobus. È successo neel pomeriggio di ieri, lunedì 13 marzo, poco dopo le 14, sulla linea 12 di Autolinee Toscane, all’altezza di Viale Galileo a Firenze.

 

Un 48enne fiorentino, una volta salito sull’autobus, ha preso il martelletto frangivetro, in dotazione del mezzo pubblico, e ha colpito il vetro centrale dell’autobus rompendolo. Il boato ha creato panico tra i passeggeri e l’autista, attirato dalle loro urla di paura, ha fermato il mezzo e ha fatto scendere tutti per sicurezza segnalando l’accaduto al numero NUE 112.

 

Arrivati sul posto, i carabinieri hanno individuato l’uomo, molto agitato, che ha riferito di un litigio con la fidanzata, prima che lui da solo salisse sull’autobus, e che per scaricare la tensione accumulata durante la discussione aveva spaccato il vetro. 

 

Il 48enne si è procurato delle lievi escoriazioni al polso che sono state curate dal personale del 118 intervenuto.

 

Il mezzo danneggiato ha fatto rientro al deposito e sul posto è giunto un altro autobus che ha provveduto a riprendere la corsa.

 

Per l’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per l’ipotesi dei reati di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
 

Foto Arma Carabinieri

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.