Firenze e Toscana, il meteo del fine settimana
Le previsioni del weekend
sabato 04 marzo 2023 10:47
Primo fine settimana di marzo all'insegna del sole ma anche di un'aumento della nuvolosità nella giornata di domenica. Sono le previsioni meteo del consorzio Lamma su Firenze e la Toscana.
Oggi, sabato 4 marzo 2023, cielo sereno o poco nuvoloso salvo residui annuvolamenti sui settori appenninici e sui rilievi meridionali della Regione. A Firenze cielo sereno per tutta la giornata, con temperature tra 2° e 16°.
Domani, domenica 5 marzo 2023, cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con nubi in aumento nel pomeriggio sulle centro-settentrionali della Toscana. Possibili locali piogge sui rilievi di nord ovest della Regione. Temperature minime in calo con locali gelate in pianura, massime in lieve diminuzione. A Firenze cielo sereno in mattinata e poco nuvoloso o nuvoloso nel pomeriggio, ma senza pioggia. Temperature tra -1° e 15°.
Con l'inizio della nuova settimana, lunedì 6 marzo 2023, cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle province centro-settentrionali della Toscana, con possibilità di piogge (più probabili sul nord ovest) e deboli nevicate in Appennino oltre i 1300-1500 metri di quota. Ampie schiarite sul resto della regione. Temperature minime in aumento, massime in ulteriore lieve calo. A Firenze cielo coperto o nuvoloso per tutta la giornata, con probabilità di pioggia al 40% nel pomeriggio. Temperature tra 4° e 13°.