Vis Art

Blitz in un appartamento in centro a Firenze, arrestate due persone e sequestrati 2 kg di droga

Non hanno saputo giustificare la presenza di oltre 3500 euro in contanti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 febbraio 2023 13:56

Blitz della Polizia di Stato in un appartamento del centro storico di Firenze, nel corso del quale sono stati sequestrati quasi due kg di droga e finiti in manette due cittadini tunisini di 22 e 34 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

 

Dopo una serrata attività d’indagine, infatti, i due erano finiti nel mirino del Commissariato di “San Giovanni” che lo scorso venerdì sera, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti in zona Santa Croce, ha notato uscire dall’androne di un palazzo il più giovane in sella ad una bicicletta. Fermato dagli agenti, il 22enne è stato trovato con addosso un telefono cellulare e 200 euro in banconote di vario taglio, oggetti dalla dubbia provenienza in quanto il cittadino straniero è risultato essere disoccupato.

 

Poco dopo, dallo stesso edificio è uscito il presunto complice addosso al quale, dopo i controlli del caso, sono stati trovati quasi 3 gr. di cocaina, un cellulare e 45 euro contanti.

 

I controlli degli agenti sono, poi, proseguiti all’interno dell’appartamento in uso ai due, risultato poi essere la base logistica di una fiorente attività di spaccio messa in atto per le strade fiorentine. All’interno, sono stati, infatti, trovati oltre un kg e mezzo di hashish e 27 gr. di cocaina, il tutto parzialmente confezionato e pronto per essere smerciato, un bilancino di precisione e oltre 3500 euro in contanti, dei quali i due uomini non hanno saputo dare giustificazione, non praticando alcuna attività lavorativa.

 

Entrambi, già noti alle Forze di Polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti nella Casa Circondariale di Sollicciano.

 

Foto comunicato Polizia di Stato

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.