Vis Art

Firenze, per San Valentino le Nozze d’oro si festeggiano a Palazzo Vecchio

Invitate 570 coppie nel Salone dei Cinquecento, tra le quali 3 coppie che hanno raggiunto il traguardo delle nozze di platino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 13 febbraio 2023 09:19

Appuntamento martedì 14 febbraio con la tradizionale cerimonia delle Nozze d’oro a Palazzo Vecchio, che torna dopo l'interruzione per il Covid. Sono state invitate 570 coppie fiorentine che festeggiano nel 2023 i 50 anni di matrimonio e ci saranno addirittura 3 coppie che hanno raggiunto il traguardo delle nozze di platino (70 anni di unione).

 

La cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento e, per motivi di capienza, sarà divisa in tre turni (ore 10, ore 12 e ore 16). A tutti gli appuntamenti sarà presente il sindaco Dario Nardella per fare gli auguri agli sposi. A cura di Mus.e ci saranno tre attori che interpreteranno i ruoli di Eleonora e Cosimo dei Medici e del Vasari e che spiegheranno brevemente la storia del Salone.

 

Alla fine della cerimonia le coppie potranno farsi una foto sulla Tribuna dell’Udienza e visitare liberamente il museo che quel giorno sarà chiuso al pubblico. Gli sposi riceveranno in omaggio una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio e doni floreali offerti da Coldiretti Toscana e Affi (Associazione floricoltori e fioristi italiani). Gli accompagnatori potranno seguire la cerimonia dalla Sala d’Arme.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.