Vis Art

Evento sul 'sì' alla nuova pista di Peretola, imbrattata la sede

Nardella: 'Solidarietà a Italia Viva. Un gesto vergognoso'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 04 febbraio 2023 19:05

"La Piana ha già deciso. No alla nuova pista". Con questa scritta è stato imbrattato il muro di Camplus Firenze, in via del Romito, sede scelta per l'evento di Italia Viva sul 'sì' alla nuova pista dell'aeroporto di Peretola.

 

"Questo il livello di scontro che qualcuno alimenta sul dibattito in merito alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola. Questa mattina a Firenze la struttura che ospita il nostro dibattito sulle ragioni a favore della pista, si è trovata con questa spiacevole sorpresa", denunciano Gabriele Toccafondi e Italia Viva. "Un danno ad un luogo di lavoro e studio a firma di chi conosce solo questi metodi per “esprimere” le proprie idee. Alla proprietà, ai lavoratori e agli ospiti esprimiamo la nostra solidarietà e contribuiremo come partito per la rimozione della scritta dal muro. Per quanto ci riguarda continueremo ad esprimere le nostre ragioni democraticamente e liberamente e lo faremo in ogni sede, con rispetto e a testa alta".

 

Solidarietà è arrivata anche dal sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Un gesto vergognoso che deve essere fermamente condannato: nessuno può riconoscersi in comportamenti intrisi di odio e inciviltà. Esprimo solidarietà a Italia Viva ricordando che il Comune di Firenze continuerà come sempre senza sosta a spingere per realizzare un aeroporto nuovo".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.