Vis Art

Sesto, trovato in auto con cocaina e hashish: denunciato un uomo

Ha confermato la presenza e consegnato la sostanza stupefacente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 gennaio 2023 12:45

Alla vista dei carabinieri, ha messo in marcia l’automobile per eludere un eventuale controllo. È stato così che i militari della Stazione CC Forestale di Ceppeto questa mattina, venerdì 27 gennaio, hanno fermato l’autovettura dopo che aveva percorso circa 200 metri in località Mollaia, nel Comune di Sesto Fiorentino.

 

Una volta identificato il conducente, un uomo di nazionalità magrebina, questo è apparso subito agitato, così i militari hanno richiesto supporto alla Centrale Operativa. Dopo essere giunta sul posto la pattuglia di Calenzano, è iniziato un controllo più puntuale. 

 

L’uomo è stato invitato a scendere dal veicolo e questo ha permesso di notare che sotto il sedile, lato guida, era nascosto uno sportellino in plastica con sopra una polvere bianca ed una tessera sanitaria intestata al medesimo, nonché un paio di forbici in metallo con lame sporche di sostanza resinosa marrone, verosimilmente hashish. L’uomo ha confermato la presenza di sostanza stupefacente e ha consegnato spontaneamente un involucro di plastica termoretraibile contenente cocaina, del perso di grammi 1,5. 

 

Dalla successiva perquisizione personale e dell’auto sono emersi e stati sequestrati due pezzi di sostanza resinosa di colore marrone, verosimilmente hashish, avvolta in una porzione di tovagliolo di carta, del peso complessivo di grammi 25,4, oltre ad attrezzi utilizzati per tagliare il prodotto. Nel portafoglio, all’interno della tasca del giubbotto, aveva 372,10 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività delittuosa

 

Per i fatti accertati l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti in applicazione del Testo Unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope (DPR 309/90).
 

Foto Regione Carabinieri Forestale “Toscana”- Gruppo di Firenze

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.