Vis Art

Firenze, esposti dei cittadini per spaccio: controlli della polizia a Careggi e Castello

Rintracciati due ricercati e denunciato per spaccio un 28enne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 20 gennaio 2023 17:57

Le zone di Careggi e di Castello a Firenze sono state oggetto di un'attività della polizia di stato, che ha portato a rintracciare due ricercati, denunciare una terza persona per spaccio e sequestrare oltre 40 grammi di hashish rinvenuti tra la vegetazione.

 

Proprio in questa zona circa un anno fa i residenti avevano appeso sui muri dei loro palazzi cartelli per dire “no” allo spaccio di droga, e nei giorni scorsi sono arrivate nuove segnalazioni sulle scrivanie del commissariato di Rifredi che, d’intesa con la Questura, ha quindi mobilitato i suoi agenti.

 

Nel primo pomeriggio di lunedì 16 gennaio, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato ha denunciato nei pressi del parcheggio di un supermercato in via Calò, un 28enne cittadino marocchino. L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato adocchiato in strada dagli agenti in borghese che hanno monitorato, a debita distanza, tutti i suoi spostamenti finchè non lo hanno visto scambiarsi qualcosa con una automobilista. Subito fermati ed identificati, entrambi sono stati sottoposti ai controlli di rito dai quali è emerso che la donna, una cittadina italiana di 54 anni, aveva appena acquistato una dose di cocaina. Quest’ultima è stata segnalata come consumatrice di sostanze stupefacenti; diversa e più grave invece la situazione del 28enne, denunciato per spaccio e illecita detenzione di una quindicina di grammi di hashish che aveva addosso.

 

Poco più tardi, durante i controlli nel quartiere, gli stessi poliziotti con l’ausilio delle unità cinofile, hanno scovato lungo via Caccini, tra la vegetazione di un giardino della zona, altri 42 grammi di hashish, subito sequestrati.

 

I servizi in risposta agli esposti della cittadinanza hanno portato a risultati anche nella serata del 18 gennaio, quando gli agenti del Commissariato Rifredi-Peretola, hanno rintracciato lungo Viale Pieraccini due cittadini magrebini di 40 e 43 anni, entrambi ricercati in quanto destinatari di ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Firenze.

 

Il 40enne dovrà scontare una pena di 1 anno e sette mesi per reati contro il patrimonio, mentre l'altro 2 anni e mezzo di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 1400 euro proprio per spaccio e dentizione di sostanze stupefacenti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.