Vis Art

Firenze, guida col duplicato della patente che gli era stata ritirata: 2mila euro di multe

Il conducente aveva fatto un duplicato del documento durante una visita in Cina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 gennaio 2023 15:41

Si fa fare un duplicato in Cina della patente che gli era stata ritirata. Il protagonista della vicenda è un cittadino cinese fermato ieri da una pattuglia dell'Autoreparto della polizia municipale di Firenze, durante un controllo nel Quartiere 5.

 

L’uomo, come riporta una nota del Comune, ha mostrato agli agenti una patente cinese, corredata di regolare traduzione, che dagli accertamenti è risultata autentica ma non valida sul territorio italiano perché il conducente è residente a Firenze da oltre un anno.

 

Da ulteriori verifiche è emerso che l’uomo nell’aprile scorso era già stato multato per la stessa violazione, con il contestuale ritiro della patente cinese che ad oggi si trova ancora negli uffici della Prefettura. Alla richiesta di spiegazioni il conducente ha confessato di aver ottenuto il duplicato della patente ritirata durante un viaggio in Cina. Gli agenti lo hanno quindi multato per oltre 2mila euro di verbali, la patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a fermo per 3 mesi. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.