Vis Art

Firenze, taglio del nastro per il nuovo ospedale di comunità

Ospedale per cure intermedie

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 07 gennaio 2023 10:34

E' pronto al taglio del nastro il nuovo ospedale di comunità di Camerata, a Firenze.

 

 Il nuovo ospedale, in via della Piazzola 68 a Firenze, ospita un reparto con 12 posti letto di cure intermedie. Sarà attivo con degenze a bassa intensità di cura e a rapido turn over.

 

L’attività di ricoverò partirà mercoledì 11 gennaio. Il taglio del nastro è previsto per martedì 10 gennaio alle ore 11.30, con il presidente della Regione Eugenio Giani, il direttore generale Ausl Toscana centro Paolo Morello Marchese e altre istituzioni cittadine.

 

Secondo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. La finalità del progetto nazionale è di "realizzare 400 strutture sanitarie territoriali, rivolte a pazienti che, a seguito di un episodio di acuzie minore o per la riacutizzazione di patologie croniche, necessitano di interventi sanitari a bassa intensità clinica potenzialmente erogabili a domicilio, ma che necessitano di assistenza e sorveglianza sanitaria infermieristica continuativa, anche notturna, non erogabile a domicilio o in mancanza di idoneità del domicilio stesso (strutturale o familiare)".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.