Vis Art

Firenze, incidenti stradali nella notte di Capodanno: Ferrari va a sbattere contro auto in sosta

I pompieri sono intervenuti su 26 incendi, prevalentemente di cassonetti rifiuti

1 Visualizzazioni

domenica 01 gennaio 2023 12:23

Nella nottata di Capodanno a Firenze si sono registrati alcuni incidenti stradali, ma senza gravi conseguenze, secondo quanto si apprende dal Comune.

 

Tra questi un’auto si è scontrata con un monopattino nella zona di Rifredi intorno all’una e ci sono stati tre scontri a causa di conducenti in stato di ebbrezza (in viale Petrarca, viale Spartaco Lavagnini, Ponte San Niccolò).

 

In via Paisiello una Ferrari è andata a sbattere contro quattro auto in sosta provocando forti danni. Il conducente, che aveva abbandonato il mezzo, è stato rintracciato dalla Polizia municipale poche ore dopo e multato.

 

L’uomo è il proprietario della Ferrari, un imprenditore fiorentino. Durante i festeggiamenti di Capodanno, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada in via Paisiello e si è scontrato con quattro auto in sosta provocando loro gravi danni. Ma invece di lasciare le proprie generalità se ne è andato abbandonando lì la Ferrari, anch’essa incidentata. Alla scoperta dell’accaduto, la Polizia municipale ha in poco tempo rintracciato il proprietario dell’auto che è stato multato per eccesso di velocità e rifiuto di dare i propri dati. Avendo poi esaurito i punti residui sulla patente, questa gli è stata ritirata.

 

Questa mattina alle 8.45 un’ambulanza in emergenza si è scontrata con una Jeep in Lungarno Soderini.

 

Per quanto riguarda gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Firenze, dalle ore 20 del 31 dicembre alle ore 8 di questa mattina, sono intervenuti sul territorio di competenza per 31 interventi: 26 incendi, prevalentemente di cassonetti rifiuti, 4 soccorsi a persone in abitazione, 3 ascensori bloccati, 10 aperture porte.

 

Intervenuti anche su un incidente stradale, avvenuto intorno alle 1.40 a Bagno a Ripoli, in Via di Picille, dove sono rimaste ferite due donne: una 54enne in codice giallo e una 53enne in codice verde.


I pompieri non segnalano persone rimaste coinvolte per danni da fuochi pirotecnici.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.