Vis Art

Firenze, si apre una voragine in Borgo San Frediano: strada chiusa

Profonda buca in mezzo alla carreggiata. Intervento di Publiacqua in corso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 23 dicembre 2022 09:41

Una profonda voragine si è aperta ieri sera, giovedì 22 dicembre 2022, in strada in Borgo San Frediano, a Firenze.

 

L'assessore Stefano Giorgetti ha effettuato ieri un sopralluogo sul posto. Borgo San Frediano è stato chiuso da ieri sera all'altezza di via di Cestello dalla Polizia Municipale.

 

"Sulla carreggiata si è aperta una buca nella soletta sopra la fognatura", fa sapere l'assessore. I tecnici di Publiacqua sono intervenuti e questa mattina eseguiranno approfondimenti per capire la causa e iniziare i lavori di riparazione.

 

Prosegue l’intervento di Publiacqua su via Borgo San Frediano dove nella serata di ieri ha ceduto una parte dell’asfalto soprastante il collettore meridionale che fa parte delle fognature storiche della città. Stamani, spiega Publiacqua, il personale ha effettuato una approfondita video-ispezione che ha consentito di stabilire come lo sprofondamento dell’asfalto si sia verificato in corrispondenza di una riparazione in “traversata” inerente un altro sottoservizio che aveva appunto compromesso la parte alta della volta fognaria.

 

Nel tratto ceduto non era presente la volta a mattoni in quanto la stessa era stata rimossa e non ripristinata in occasione della posa di una condotta afferente ad altro sotto servizio. Appena terminata l’attività di video-ispezione è iniziato l’intervento di riparazione e di ripristino stradale che, salvo problemi tecnici, consentirà la riapertura della strada al traffico veicolare nei gironi successivi alle feste natalizie.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.