Vis Art

Asfaltature, rete idrica e fognaria: i lavori della settimana a Firenze

Divieti e chiusure: il programma

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 dicembre 2022 09:42

Nuovo asfalto in via Fagna, lavori per allacci alla rete idrica in via degli Orti Oricellari e via Buia e alla rete fognaria in via Zacconi. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine di Firenze con provvedimenti di circolazione.

 

Per quanto riguarda l’asfaltatura, in via Fagna da martedì 20 dicembre sono in programma i lavori a seguito di interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Sono previste chiusure a tratti fino al 23 dicembre.

 

Ecco gli altri interventi.

 

Via degli Orti Oricellari: da lunedì 19 dicembre sono in programma i lavori per un nuovo allaccio idrico con chiusura del traffico da via Palazzolo a via della Scala (cantiere tra i numeri civici 2R e 6R). Da via della Scala al numero civico 16R previsto un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà il 22 dicembre.

 

Via dei Giunchi-via Sacco e Vanzetti-via Di Vittorio: inizierà lunedì 19 dicembre la posa di cavi in fibra ottica. L’intervento è articolato in fasi: la prima tranche di lavori prevede restringimenti di carreggiata in via Sacco e Vanzetti (tratto da via dei Giunchi verso il numero civico 2) e via dei Giunchi (tratto da via Sacco e Vanzetti in direzione del numero civico 58). Nella seconda fase i restringimenti di carreggiata interesseranno via Di Vittorio (tratto da via dei Giunchi verso il numero civico 41) e via dei Giunchi (da via Di Vittorio verso il numero civico 12). Nella terza fase saranno istituiti un divieto di transito in via dei Giunchi (da via Di Vittorio a via Redi nel Comune di Sesto Fiorentino) e un restringimento di carreggiata (tratto da via dei Giunchi in direzione del numero civico 66). Itinerario alternativo: via dei Giunchi-via Pratese-via Nobel e via Redi (Comune di Sesto Fiorentino).

 

Via Zacconi: inizieranno lunedì 19 dicembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 23 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da viale Duse a via del Pino.

 

Via Guasti: lunedì 19 dicembre sarà effettuato un trasloco. Dalle 5 alle 12.30 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Vieusseux a via Passerini. Chiusura anche in piazza Vieusseux tra via Gianni e via Guasti (nella semicarreggiata in direzione di via Guasti). Itinerario alternativo per raggiungere i numeri civici da via Passerini a piazza Muratori: piazza Vieusseux-via Vannucci-via Fabbroni-via Pagnini-via Lambruschini-via Paoletti-via Lami-piazza Muratori-via Milanesi-via Passerini-via Guasti.

 

Via Sestese: da lunedì 19 dicembre saranno eseguiti i lavori di abbassamento del piano del marciapiede. Prevista la chiusura della corsia preferenziale all’altezza del numero civico 185 e del marciapiede fino al 21 dicembre.

 

Via della Pergola: per manutenzione della facciata di un edificio con piattaforma aerea lunedì 19 dicembre dalle 6 alle 13 scatterà un divieto di transito tra via Nuova dei Caccini e via Sant’Egidio. Per la viabilità alternativa previsto un senso unico in Borgo Pinti da via di Mezzo verso via Sant’Egidio. Itinerario alternativo per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova: Borgo Pinti-via Sant’Egidio.

 

Via della Ninna: da lunedì 19 a giovedì 22 dicembre sarà effettuato un monitoraggio del tratto di scavalcamento del Corridoio Vasariano con chiusura della strada in orario 9-17.

 

Volta dei Tintori: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 19 dicembre prevista la chiusura della strada. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 dicembre.

 

Via della Piazzuola: per il posizionamento di un’autogrù per il sollevamento di materiali dalle 21 di lunedì 19 alle 6 di martedì 20 dicembre è prevista la chiusura da via Dino Compagni a via delle Forbici. Percorso alternativo per via della Piazzuola lato via delle Forbici: via Dino Compagni-via Cavalcanti-viale Volta-via Dogali-viale dei Mille-via Pacinotti-viale Volta-via delle Forbici.

 

Via Maggio: per un trasloco martedì 20 dicembre in orario notturno (01-05) è prevista la chiusura da piazza San Felice a via di Santo Spirito. Interruzione di circolazione anche in via Sguazza, via dei Velluti, via dei Vellutini. Percorso alternativo (con revoca dell’area pedonale): piazza Pitti- via dei Guicciardini-Borgo San Iacopo-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via di Santo Spirito.

 

Via della Condotta: sarà effettuato di notte lo svuotamento di una fossa biologica. Da mezzanotte alle 6 di martedì 20 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via delle Farine a via dei Calzaiuoli. Chiuso anche vicolo dei Cerchi (da via della Condotta a via dei Cerchi)

 

Via Buia: per un nuovo allaccio alla rete idrica da martedì 20 a giovedì 22 dicembre sarà chiuso il tratto da via Marco Polo (tratto senza sfondo),

 

Borgo Santi Apostoli: per un intervento edile martedì 20 e mercoledì 21 dicembre sarà istituito un divieto di transito all’altezza di vicolo dell’Oro. Nel tratto vicolo dell’Oro-via Por Santa Maria sarà in vigore un senso unico verso quest’ultima, mentre previste chiusure in chiasso degli Altoviti, piazza del Limbo e chiasso dei Del Bene.

 

Borgo Santa Croce: per lo smontaggio di un cantiere edile mercoledì 21 dicembre in orario 9-17 sarà chiuso il tratto tra via Magliabechi e via dei Benci.

 

Via dei Sette Santi: per sollevamento di materiali con autogrù venerdì 23 dicembre dalle 9 alle 16 sarà in vigore un divieto di transito da via Rismondi a via del Campo di Arrigo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.