Vis Art

Firenze, Babbo Natale e gli elfi scendono dalla Torre di Arnolfo

Atteso evento per grandi e piccoli, con distribuzione di caramelle e dolcetti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 dicembre 2022 13:27

Un arrivo in grande stile per Babbo Natale a Firenze. Domenica 18 dicembre 2022, alle ore 11.30, Santa Claus in barba bianca e giubba rossa si calerà dalla torre d’Arnolfo insieme ai suoi aiutanti elfi, offrendo uno spettacolo mozzafiato a grandi e piccoli che lo potranno ammirare a testa in su da piazza della Signoria.  

 

L’iniziativa fa parte del programma di eventi predisposti dal Comune di Firenze per le festività natalizie ed è realizzata con la collaborazione della Confcommercio e di EdiliziAcrobatica, il Gruppo internazionale che offrirà i suoi tecnici, esperti nelle ristrutturazioni edilizie “a prova di vertigini”, per mettere in scena un vero e proprio spettacolo degno dell’arte circense.  

 

Scendendo dall’alto, Babbo Natale srotolerà lungo la facciata di Palazzo Vecchio un grande manifesto con gli auguri alla città. E, una volta a terra, sarà a disposizione dei bambini per le foto di rito e la distribuzione di caramelle e dolcetti.

 

L’altro appuntamento da non perdere per la gioia dei più piccoli è fissato al giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio 2023, alle ore 11.30, quando toccherà alla Befana e alle sue aiutanti calarsi dall’arco di piazza della Repubblica e dal palazzo della Rinascente. Anche in questo caso, dopo la spettacolare discesa ci sarà spazio per le foto e i saluti ai bimbi arrivati in piazza per l’occasione, che potranno anche ricevere dolcetti e caramelle in omaggio. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.