Vis Art

Toscana Energia e Dario Ballantini, un calendario d’arte per l’Associazione Tumori Toscana

L'assessore Bettarini: 'Un bell’appuntamento ormai diventato tradizionale'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 15 dicembre 2022 17:59

È stato presentato ieri in Palazzo Vecchio il calendario d’arte 2023 di Toscana Energia a favore dell’Associazione Tumori Toscana (ATT). Un appuntamento tradizionale in cui arte e solidarietà si uniscono in un progetto che Toscana Energia porta avanti da tempo a sostegno, ogni anno, di una realtà onlus del territorio.
 

Sono le opere di Dario Ballantini, artista poliedrico di grande spessore, ad arricchire il nuovo calendario: mese dopo mese, facce serie e sguardi che penetrano nel profondo catturano e liberano donandoci un mondo che l’artista ha voluto generosamente condividere dedicando un suo pensiero ad ogni opera.

 

Un bell’appuntamento ormai diventato tradizionale quello del calendario di Toscana Energia che quest’anno ha scelto di sostenere ATT, associazione che svolge un lavoro prezioso sul territorio - ha detto l’assessore alle Partecipate Giovanni Bettarini - Nella nostra città c’è un tessuto ben radicato di imprese che volentieri si mettono a disposizione di realtà attive nel sociale, una forte attenzione che caratterizza anche le partecipate e in questo caso Toscana Energia, da sempre attenta a questa sfera. Ringrazio Dario Ballantini che si è messo a disposizione in una veste inedita. L’arte è uno strumento efficace per veicolare messaggi di solidarietà e attenzione agli altri. Siamo davvero fieri di sostenere questa iniziativa”.
 

“Abbiamo voluto contribuire al sostegno di questa realtà - ha affermato il Presidente di Toscana Energia, Federico Lovadina – che fonda il suo essere nel sostenere chi soffre senza chiedere nulla in cambio. Una dedizione e un duro lavoro che merita tutta la nostra attenzione e il nostro apprezzamento”. 
 

“Ringrazio di cuore Toscana Energia per aver scelto di dedicare il proprio calendario 2023 all’Associazione Tumori Toscana – sono state le parole del Presidente dell’Associazione Tumori Toscana Giuseppe Spinelli - Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con una realtà così importante che da tempo opera, come noi, sul territorio. Grazie al calendario di Toscana Energia potremo entrare nelle case di tanti cittadini toscani e raggiungere sempre più persone che hanno bisogno di aiuto. Per portare avanti la nostra mission è fondamentale creare sinergie e mettere in comune competenze ed obiettivi così da rispondere in modo efficace ai reali bisogni dei malati. Ringrazio sentitamente anche l’artista Dario Ballantini per essersi messo a disposizione di questo importante progetto”.

 

Foto Comune di Firenze

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.