Vis Art

A Firenze traffico in tilt fra allagamenti, incidenti e un albero pericolante

Circolazione rallentata o bloccata in diverse zone della città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 05 dicembre 2022 12:28

Traffico rallentato e circolazione bloccata in alcune strade di Firenze nella mattina di oggi, lunedì 5 dicembre, a causa della forte pioggia e di alcuni incidenti.

 

Le precipitazioni copiose durante la notte hanno infatti provocato allagamenti della viabilità in due direttrici importanti della circolazione: viale Guidoni-viale XI Agosto (altezza del sottopasso ferroviario) e via del Sansovino (davanti alla scuola).

 

Nel Viale Guidoni dopo le 7 la Polizia Municipale ha inizialmente chiuso la corsia centrale per entrambi i sensi di marcia, successivamente la corsia in ingresso città è stata riaperta mentre quella in direzione uscita città è rimasta chiusa fino a poco prima delle 10. Alle 8.15 la Municipale è intervunta in via del Sansovino dove ha istituito un restringimento mentre una ditta ha ripulito la caditoia dalle foglie. La situazione si è normalizzata dopo le 9.15.

 

Le forti piogge hanno causato anche la caduta di frammenti di intonaco in via delle Panche con intervento dei Vigili del Fuoco.

 

Numerosi gli incidenti di cui due in zona piazza Indipendenza con protagonisti due pedoni: il primo è stato investito da un furgone e portato in ospedale in codice rosso poi rientrato; l’altro pedone è stato urtato da uno scooter riportando lievi ferite.

 

Bloccata la circolazione anche nella zona di Marignolle, a causa di un albero pericolante in via del Ferrone. L'intervento per risolvere è ancora in corso: al momento sul posto sono presenti i tecnici della Direzione Ambiente e la Polizia Municipale.

 

 

Foto dal gruppo Facebook 'Traffico Firenze'

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.