Vis Art

Firenze, una donazione di ghiaccioli per dare sollievo ai pazienti affetti da stomatiti

Preziosa donazione per gli ospiti della struttura fiorentina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 dicembre 2022 09:21

Una donazione di ghiaccioli per dare sollievo a chi è affetto da stomatiti alla bocca: è arrivata ai pazienti dell’Hospice Oblate di Firenze da parte di una azienda di gelati di Empoli.

 

Si tratta di una piccola fornitura che ha un valore inestimabile per i pazienti sottoposti a chemio e radioterapia i cui effetti indesiderati possono essere proprio l’infiammazione della mucosa che provoca difficoltà anche semplicemente ad aprire la bocca.

 

Finora i ghiaccioli erano stati acquistati dai familiari dei pazienti o dai volontari. Poi dal personale dell’Assistenza infermieristica, l’idea di coinvolgere l’azienda empolese che già in altre occasioni e per altre strutture si era resa disponibile alla fornitura. Immediata anche in questo caso è stata la risposta che in pochi giorni si è concretizzata nell’invio di alcuni cartoni con il prezioso contenuto.

 

Da parte della direzione Hospice aziendali della Asl Toscana centro e dell’Assistenza Infermieristica di Gestione Firenze, arrivano i ringraziamenti più sinceri all’azienda empolese.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.