Nell’area dell'ex Savia apre il nuovo punto vendita Coop.fi Empoli Pontorme

Il nuovo punto vendita aperto dal 19 novembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 novembre 2022 18:34

Aprirà pubblico sabato 19 novembre alle 8.15 il punto vendita Coop.fi Empoli Pontorme. Il punto vendita, ubicato all’ingresso est della città nell’area dell’ex vetreria Savia, in Via Tosco Romagnola, 39, è stato presentato oggi alla presenza della sindaca Brenda Barnini, della presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze, Daniela Mori, e della presidente della sezione soci Coop Francesca Martini.

 

Un nuovo punto vendita per Unicoop Firenze che, in Toscana, conta oltre un milione di soci, ottomila dipendenti e una rete - con Empoli Pontorme - di 110 Coop.fi ai quali si aggiungono i 29 punti vendita Terre di Mezzo. Il nuovo Coop.fi Empoli Pontorme conta 55 addetti, di cui 16 nuove assunzioni mentre, in totale, i Coop.fi di Empoli contano un totale di 361 addetti, di cui 245 donne e 116 uomini.

 

La cooperativa ha impegnato un investimento di 20 milioni di Euro per l’acquisizione e il recupero dell’area Ex Savia dimessa da tempo, di cui 3 milioni dedicati ad investimenti sulla viabilità e opere di urbanizzazione. Il nuovo Coop.fi nasce infatti nell’area della ex cristalleria Savia dove, da poco, ha inaugurato anche uno store firmato Decathlon. Il nuovo polo ospita aree verdi, due colonnine di ricarica per auto elettriche, circa 330 posti auto, moto e bici. Con l'intervento, l'area è stata ripiantumata con la messa a dimora di 145 nuovi alberi. Il punto vendita è dotato di un impianto fotovoltaico che soddisfa il 20% del consumo annuo del punto vendita; l'acqua calda è prodotta grazie all'utilizzo di pannelli solari termici. Il risparmio energetico è garantito anche da un'illuminazione led di ultima generazione e da una pompa di calore per la climatizzazione invernale con parziale recupero del calore da smaltire dell'impianto frigo alimentare. Fra gli accorgimenti ambientali, anche la presenza di vasche di raccolta delle acque meteoriche che verranno impiegate per l'irrigazione e per i servizi wc del punto vendita. Grazie all'intervento, la copertura del complesso commerciale è stata rivestita da una guaina bianca che consente all’edificio di assorbire meno calore e di mantenere gli ambienti più freschi durante la stagione estiva, riducendo così il consumo elettrico e massimizzando l'efficacia dell’impianto fotovoltaico. 

 

Per i primi giorni dopo la riapertura, il punto vendita propone a soci e clienti alcune offerte e proposte speciali. Inoltre, i soci che, entro il 30 novembre, attivano la Carta Spesa In presso il negozio Empoli Pontorme, ricevono subito due buoni spesa da 10 euro ciascuno spendibili entro il 31 dicembre 2022 esclusivamente presso il negozio Empoli Pontorme. Inoltre, fino all’8 febbraio 2023 chi richiede la Carta spesa ha in regalo un premio della collezione momodesign, oppure riceve 3.500 punti sulla carta socio.


Fra le offerte per l'apertura, dal 19 al 24 novembre, ogni 15 Euro di spesa o multipli, aggiungendo 50 centesimi, si può ritirare un bicchiere IVV mentre dal 19 al 30 novembre, aggiungendo un centesimo allo scontrino, si riceve una comoda borsa spesa riutilizzabile (massimo una per carta socio).  

 

Il negozio ha una superficie di 1150 mq, 330 posti auto, 5 casse tradizionali, 5 salvatempo (di cui 2 abilitate al pagamento con carta), 6 fai da te con assistenza del personale, box informazioni all’ingresso del punto vendita, con possibilità di sottoscrivere la carta socio. Altri servizi: pagamento bollette e pagoPA, vendita carte regalo e ricariche telefoniche, accettazione buoni acquisto e buoni welfare, accettazione buoni pasto, servizi legati alla carta socio, attivazione carta Integra, resi e fatture, ritiro prodotti Piùscelta ritiro, vendita dei biglietti dei trasporti, sviluppo foto. 

 

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30, la domenica dalle 8 alle 13.

 

Brenda Barnini, sindaca di Empoli: "Salutare l'apertura di una nuova attività è sempre un momento di crescita per il territorio. Salutare l'apertura di un punto vendita che mette al centro la tutela dell'ambiente, sia attraverso la realizzazione strutturale dell'edificio sia attraverso la messa a dimora di nuovi alberi, e l'occupazione, con nuove assunzioni di personale, è una soddisfazione ancora più grande. Questo nuovo supermercato va a inserirsi nella zona Est della città, una zona in crescita anche dal punto di vista infrastrutturale: penso alla realizzazione in corso della 'bretella' di collegamento fra la Statale 67 e la zona di Serravalle. E ancora la realizzazione del ponte fra Capraia e Limite e Montelupo renderà questo punto vendita baricentrico fra Empoli, Montelupo e Capraia. Insieme al negozio Decathlon che ha aperto le porte nelle scorse settimane e alle attività già presenti, garantisce servizi a residenti e utenti di passaggio. A conferma del fatto che Empoli, in questi anni, ha saputo attrarre nuovi e grandi investimenti sia pubblici sia privati e ha recuperato e consolidato il suo ruolo di città capoluogo dell'area Empolese Valdelsa Valdarno".

 

Daniela Mori, presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze: "L’apertura di un nuovo punto vendita in questo territorio ha per noi un valore particolarmente importante, perché rimanda alle nostre origini e a una storia in cui fare cooperazione ha significato dare risposte ai bisogni primari di chi è più in difficoltà. Con questa apertura rinnoviamo il nostro impegno a garantire beni e servizi alle migliori condizioni possibili, con prodotti buoni, sicuri e convenienti. Siamo felici di poter offrire ai tanti soci di questo territorio un nuovo servizio e un luogo di relazioni, socialità e opportunità messe a disposizione dalla sezione soci Coop di Empoli. Alla direttrice e a tutte le lavoratrici e i lavoratori del punto vendita va il mio augurio di buon lavoro".

 

Francesca Martini, presidente della sezione soci Coop di Empoli: "Salutiamo con entusiasmo il nuovo Empoli Pontorme che dà continuità alla nostra storia su questo territorio e con cui Unicoop Firenze rinforza il suo presidio sociale. L’apertura è stata preceduta da un percorso di ascolto con cui la cooperativa si è confrontata con le proposte di soci, cittadini e associazioni del territorio e che ci ha confermato l’importanza dei nostri punti vendita non solo come luoghi di acquisto, ma anche di incontro e di socialità. Il negozio Empoli Pontorme sarà un luogo della cooperativa: invitiamo tutti i cittadini a frequentarlo per fare acquisti e per conoscere le opportunità culturali e di partecipazione che la nostra sezione soci offrirà anche in questo luogo".

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.