Vis Art

A Firenze il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Molti gli argomenti trattati, dal trasporto pubblico all'ambiente, dallo sport alla scuola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 29 novembre 2022 16:59

Nuovo appuntamento nel Salone dei Duecento per “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi”, progetto inserito all’interno delle opportunità offerte dalle Chiavi della Città. Il presidente del Consiglio comunale Laura Milani, con la consigliera comunale Laura Sparavigna, ha incontrato nel Salone dei Duecento gli studenti della classe III O del Liceo Rodolico e III L dell’Istituto Cellini. È passato a salutare gli studenti anche il Sindaco Dario Nardella.

 

Molti gli argomenti trattati dal trasporto pubblico locale, con particolare riferimento all’ampliamento del sistema tramviario in città e nei comuni limitrofi, al sistema di tariffazione che non prevede una modalità integrata, alla necessità di implementare gli autobus spesso troppo pieni e in ritardo. Gli studenti hanno chiesto attenzione agli impianti sportivi, luoghi di aggregazione giovanile. Si sono interessati all’ambiente, con particolare riferimento alla raccolta differenziata dei rifiuti ed all’estensione del porta a porta in città. Infine all’alternanza scuola lavoro.

 

I ragazzi hanno simulato una seduta consiliare, hanno eletto il presidente ed i vicepresidenti dell’assemblea e discusso i temi di loro interesse che sono stati votati e approvati dopo un interessante e vivace dibattito.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.