Vis Art

Lastra a Signa, sospesa per cinque giorni la licenza ad un circolo

Il locale negli anni sarebbe stato oggetto di fatti di violenza che hanno visto la partecipazione degli avventori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 26 novembre 2022 17:58

Nel pomeriggio di oggi, sabato 26 novembre, i carabinieri hanno notificato, ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s, il provvedimento di sospensione per cinque giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande in favore di soci dell'associazione di un circolo a Lastra a Signa (Firenze). 

 

Il provvedimento, proposto dall’Arma (all’esito dell’attività effettuata in relazione a diversi controlli scaturiti da frequenti episodi criminosi di violenza, verificatisi dall’inizio dell’anno, che hanno visto turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica) ed emesso dal Questore di Firenze, comporta la cessazione dell’attività a decorrere dal giorno successivo alla notifica per cinque giorni.


Il locale, spiega l'Arma, negli anni è stato oggetto di fatti di violenza che hanno visto la partecipazione degli avventori dell'esercizio. Nello specifico, gli episodi più significativi, che hanno portato i carabinieri a chiedere l’emissione del provvedimento, risalenti allo scorso 16 e 24 novembre, sono riconducibili all'abituale frequenza dell'attività da parte di soggetti gravati da numerosi precedenti di polizia per svariati reati, soprattutto in materia di quelli contro la persona.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.