Vis Art

'A Natale regala Firenze': il Comune rilancia la Card del Fiorentino per le feste

Bettini: 'Abbiamo deciso di rilanciare in vista delle festività la Card del Fiorentino'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 24 novembre 2022 11:55

“A Natale regala Firenze” è la campagna lanciata dall’amministrazione in vista delle prossime festività natalizie con l'obiettivo di promuovere la Card del Fiorentino, che al costo di 10 euro consente per un anno ingressi illimitati e tre visite guidate a cura di MUS.E, svolte negli spazi museali del Comune di Firenze.

 

La Card del Fiorentino si potrà acquistare online o presso le biglietterie del Museo di Palazzo Vecchio, del Museo Novecento e della Cappella Brancacci. Al momento dell’acquisto in biglietteria o del ritiro (qualora la card si sia acquistata online) sarà possibile richiedere una confezione regalo natalizia.

 

“Abbiamo deciso di rilanciare in vista delle festività la Card del Fiorentino, un pass che permette ai fiorentini di tornare a riappropriarsi delle bellezze della propria città. – evidenzia la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini – Un modo speciale per regalare Firenze e regalare arte e cultura. Basti pensare che con il costo di soli 10 euro questo pass consente l’ingresso illimitato ai musei civici per 365 giorni e tre visite guidate, è davvero un’opportunità straordinaria per i residenti di Firenze e dell’area metropolitana che riteniamo debbano conoscere sempre di più questo patrimonio prezioso”. 

 

La campagna di comunicazione “A Natale regala Firenze” si svolgerà attraverso i canali digitali e social del Comune di Firenze e affissa sulle vetrinette del centro storico.

 

 

La card del Fiorentino è una card nominativa rivolta ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana. Ha un costo di 10 euro e permette l’accesso illimitato per 365 giorni, dal momento del ritiro, ai Musei Civici e ai luoghi di Cultura del Comune di Firenze e tre visite guidate su prenotazione. Ecco il dettaglio dei musei compresi nella card: museo di Palazzo Vecchio, torre di Arnolfo, museo Novecento (collezione e mostre temporanee), museo Stefano Bardini (collezione e mostre temporanee), Cappella Brancacci e Fondazione Romano, Complesso di Santa Maria Novella, Forte di Belvedere, Memoriale di Auschwitz, museo del ciclismo Gino Bartali, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana. Baluardo di San Giorgio e Porta San Frediano. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.