Vis Art

Sesto Fiorentino, proseguono i lavori di potenziamento dell'acquedotto

Gli interventi hanno l'obiettivo di potenziare il sistema acquedottistico cittadino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 23 novembre 2022 13:56

Proseguono i lavori che cambieranno l’acquedotto di Sesto Fiorentino.

 

Gli interventi, presentati a gennaio, hanno l’obiettivo di potenziare e razionalizzare il sistema acquedottistico cittadino e la messa in sicurezza del servizio idrico per le zone alte e per tutto il Comune

 

"Prosegue lo scavo e la posa in opera della tubazione DN 400 in ghisa - riferisce Publiacqua - Sono già stati posati 2460 metri di condotta, rispetto ad una lunghezza di progetto di 3.000 metri, e completato l’attraversamento del sottopasso ferroviario. I lavori di posa sono attualmente in corso in via Bassi, dove dovrebbero terminare nei prossimi giorni, per poi passare su via Nino Bixio, fino ad arrivare all’ingresso del Serbatoio di Colonnata".

 

Sono iniziate le lavorazioni per la costruzione della stazione di pompaggio nella zona del polo universitario dove è stata gettata la fondazione e il primo solaio. La previsione della realizzazione della struttura grezza sarebbe prevista entro la fine di dicembre 2022. Per la metà di dicembre è previsto l’inizio dei lavori di asfaltatura definitiva su metà carreggiata di viale dei Mille e, sempre nei prossimi giorni, sono in programma le fresature dei ripristini stradali provvisori di viale della Repubblica.

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.