Vis Art

Firenze, violenza sulle donne: due giorni di colloqui telefonici di supporto alle vittime

Il 21 e il 23 novembre all'ospedale Santa Maria Annunziata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 18 novembre 2022 15:10

Un servizio di colloqui telefonici è in programma all’ospedale Santa Maria Annunziata nell’ambito della seconda edizione dell’Open Week, in programma dal 21 al 26 novembre,organizzato dalla Fondazione Onda in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

 

I colloqui telefonici si terranno lunedì 21 novembre e mercoledì 23 novembre a cura del servizio di psicologia clinica. L'orario sarà dalle 10 alle 12 chiamando il numero di telefono 055/6936770. Non è necessaria la prenotazione.

 

"Onda - si legge in una nota dell'azienda Usl Toscana Centro - dedica la settimana dal 21 al 26 novembre alle donne con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Obiettivo di questa iniziativa è avvicinare le donne alle rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno. Attraverso gli ospedali con i Bollini Rosa e i centri antiviolenza che hanno al loro interno percorsi dedicati nella settimana dedicata saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi, consulenze e colloqui".

 

Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili i servizi offerti dagli ospedali con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.