Senza revisione, assicurazione e patente scaduta: multate due persone a Firenze
Fermati una 50enne motociclista e un 60enne automobilista fiorentini
venerdì 11 novembre 2022 15:44
Un motorino con revisione mai fatta dal 2006 e un conducente alla guida di un auto senza assicurazione e revisione con patente scaduta da quattro anni. Sono due casi scoperti dalla Polizia Municipale negli ultimi giorni di controlli sulle strade di Firenze.
Il primo riguarda una 50enne fiorentina fermata in zona via Baracca a bordo di un ciclomotore di sua proprietà. Dal controllo sulla carta di circolazione è emerso che il mezzo non era mai revisionato dal 2006, anno dell’immatricolazione, omettendo la revisione statale per ben 7 volte. Per lei è scattata la sanzione da 346 euro con sospensione del veicolo dalla circolazione fino all’avvenuta revisione.
La stessa pattuglia, poche centinaia di metri dopo ha fermato un’automobile, insospettita dall’aspetto mal messo della carrozzeria. La vettura, una Fiat Punto, è risultata senza assicurazione e revisione e il conducente, un 60enne fiorentino, aveva la patente scaduta da oltre quattro anni. L’uomo ha collezionato verbali per 1.200 euro, l’auto è stata sequestrata e il documento di guida scaduto ritirato.