Scontro tra due tir e un'auto in autostrada, muore un 56enne
Code fino a 9 chilometri sull'A1
martedì 08 novembre 2022 08:59
Incidente mortale in autostrada. Poco dopo le 4:00, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è avvenuto un incidente nel tratto compreso tra il bivio con la A11 Firenze-Pisa Nord e Firenze Scandicci in direzione Roma, al km 283, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti ed un'autovettura.
Nell'incidente ha perso la vita un uomo di 56 anni, deceduto sul posto, ed è rimasta ferita una donna di 55 anni, portata in ospedale in codice rosso.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: tra il Bivio per la Direttissima e Firenze Scandicci, verso Roma, sono presenti 9 chilometri di coda. Si transita su tutte le corsie. A chi viaggia verso Roma, Autostrade consiglia di uscire a FI Nord o FI Ovest, prendere Ponte all'Indiano, seguire per SGC FI-PI-LI e rientrare in autostrada a Firenze Scandicci. Per le lunghe percorrenze verso Roma seguire la A14 Bologna-Taranto, prendere la E45 direzione Orte e rientrare a Valdichiana o Orte. In alternativa si può percorrere la A14 e successivamente proseguire sulla A24 Roma-Teramo in direzione Roma.
Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.