Firenze, lavori in via Pistoiese: chiusure notturne all’altezza di via della Sala
Divieti di transito e itinerari alternativi
sabato 05 novembre 2022 17:46
Sono in programma nelle notti tra lunedì e martedì e tra martedì e mercoledì alcuni interventi in via Pistoiese a Firenze, in corrispondenza dell’incrocio con via della Sala.
Si tratta di un rifacimento del tappeto di usura e relativa segnaletica orizzontale predisposto dopo una campagna di prove di laboratorio per il controllo dei valori di aderenza. L’intervento sarà realizzato a spese dell’impresa che ha eseguito i lavori di asfaltatura.
Dal punto di vista della circolazione, dalle 22 di lunedì alle 5.30 di martedì saranno istituiti divieti di transito in due fasi. Prima sarà interessata la direttrice in ingresso città con chiusura di via Pistoiese (da via della Nave di Brozzi a via Pistoiese interna) e di via della Sala (da via Lombardia a via Pistoiese). Itinerario alternativo per i veicoli fino a 35 quintali da via della Nave di Brozzi-via di San Donnino-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Pistoiese interna-via Umbria. Percorso alternativo per i veicoli superiori ai 35 quintali da via Curzio Malaparte-via del Cantone-via Lucchese.
A seguire scatteranno i provvedimenti sulla direttrice in uscita città con chiusura di via Pistoiese (da via Pistoiese interna all’altezza di via Umbria a via Frate Elia) e di via della Sala (tra via Frate Elia a via Pistoiese). Inoltre previsti un senso unico in via Frate Elia (da via della Sala verso via Pistoiese). Itinerario alternativo per i veicoli fino a 35 quintali e Tpl da via Pistoiese interna-via Lombardia-via Marche-via Lazio-via Friuli-via della Nave di Brozzi-via Emilia-via Campania. Percorso alternativo per i veicoli superiori ai 35 quintali viale Gori-via Martucci-via Basili-via Palagio degli Spini-via Pratese-via Lucchese-via del Cantone-via Curzio Malaparte.
I provvedimenti saranno replicati la notte successiva con stesso orario e modalità. Contestualmente, data la chiusura di via Pistoiese, saranno effettuati alcuni ripristini puntuali della pavimentazione.