Firenze, 'Una nuotata insieme' per sostenere le persone con la SLA
Per partecipare basta una donazione minima di 10 euro e percorrere almeno una vasca
sabato 05 novembre 2022 12:24
Sabato 19 e domenica 20 novembre alla piscina San Marcellino “R. Dani” dell’U.S. Affrico a Firenze si terrà l'ottava edizione di "Una nuotata insieme" per sostenere le persone con SLA. In contemporanea ci sarà la maratona di nuoto per la sede pratese di Aisla alla piscina Mezzana.
Il campione paralimpico Niccolò Ciulli nuoterà per Aisla Firenze. Come ospiti, parteciperanno anche alcuni rappresentanti de La Compagnia dei Babbo Natale e della Florence Dragon Lady. Forte il sostegno delle Istituzioni: “Una vasca per Aisla Firenze” ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze; la maratona pratese del Comune di Prato. Media partner Radio Toscana e Radio Firenze; immancabile sostegno, inoltre, da parte di Lady Radio.
“Da parte di tutta Aisla Firenze un sentito ringraziamento all’U.S. Affrico nella persona del Presidente Riccardo Grillandini, che mette a disposizione anche quest’anno e a titolo gratuito l’impianto di San Marcellino. Sappiamo bene quali sono state le difficoltà e quali i costi energetici che tutto il mondo del nuoto deve sostenere e per questo siamo veramente riconoscenti alla società”, a dirlo Barbara Gonella, Presidente di Aisla Firenze.
Per partecipare basta una donazione minima di 10 euro e percorrere almeno una vasca (25 metri). Per informazioni e prenotazione si può scrivere una mail a 24orenuoto@aislafirenze.it.