Vis Art

Firenze, manutenzione straordinaria agli alloggi Erp: nuovo cronoprogramma per i lavori

Deserta la gara di appalto da finanziare con il superbonus 110%

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 novembre 2022 13:23

Il Comune di Firenze, preso atto che la gara di appalto per il Lotto 1 dei lavori al fabbricato di edilizia residenziale Erp di via Accademia del Cimento - da finanziare attraverso lo strumento del superbonus 110% - è andata deserta, conferma la realizzazione degli interventi  di riqualificazione per tutti i complessi di edilizia popolare di via Accademia del Cimento, ma ne ridefinisce il cronoprogramma. 


Palazzo Vecchio, attraverso una delibera dell’assessora alla casa Benedetta Albanese, conferma quindi la realizzazione degli interventi partendo dalla riqualificazione del Lotto 2 e del Lotto 3 del complesso la cui copertura finanziaria per i lavori di riqualificazione per un importo di 14 milioni e 600mila euro è garantita dai fondi complementari del Pnrr dedicati all’Erp. 


Per il Lotto 1, i cui interventi da 3,5 milioni di euro avrebbero dovuto essere finanziati con il superbonus (riqualificazione sismica/energetica), si stanno individuando e valutando le risorse necessarie per portare a termine nel minor tempo possibile anche questa parte di ristrutturazione, fa sapere Palazzo Vecchio.


“L’amministrazione è ferma nella realizzazione degli interventi volti a migliorare la qualità dell’abitare e quindi la qualità della vita – ha detto Albanese -  e non ci fermiamo di fronte alle difficoltà del momento che hanno portato ad un bando di gara per il superbonus andata deserta. Confermiamo infatti la volontà di portare a termine la ristrutturazione dell’intero complesso. Abbiamo preparato un nuovo cronoprogramma dei lavori e partiremo dal Lotto 2 e dal Lotto 3, ma non cambierà l’obiettivo finale sul quale l’amministrazione punta e investe”. 
 

Ieri pomeriggio si è svolta una riunione tecnica con le famiglie del Lotto 1 alle quali sono stati comunicati gli aggiornamenti sui lavori e le possibili tempistiche future.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.