Vis Art

A1, camion a fuoco in galleria: caos traffico. Tratto riaperto ma ancora 16 km di coda

Riaperto il tratto tra Barberino e Calenzano, precedentemente chiuso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 ottobre 2022 11:48

Incendio di un camion sul tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli.

 

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, sono intervenuti alle ore 11:25 di oggi, giovedì 13 ottobre 2022, sul tratto autostradale A1 presso la galleria Santa Lucia al km 267, per un incendio camion che trasporta casse di ferro.


Circolazione bloccata in direzione Sud con uscita obbligatoria al casello di Barberino del Mugello. In arrivo anche un'autobotte dal distaccamento di Fi-Ovest.

 

Aggiornamento: Come informa Autostrade, sulla A1 Milano-Napoli, tra Barberino e Calenzano, verso Firenze, è stata disposta la chiusura del tratto per un camion in fiamme all'altezza del km 267+300, all'interno della galleria Santa Lucia. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 1 km di coda. Chi è in viaggio verso Firenze deve uscire a Barberino dove ci sono 3 km di coda e può rientrare a Calenzano dopo aver percorso la strada provinciale 8 Militare Barberinese. Per le lunghe percorrenza si consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia, A12 Genova-Rosignano e A11 Firenze-Pisa nord. Chi da Bologna è diretto a Roma può percorrere la A14 Bologna-Taranto e poi la A24 Roma-Teramo. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso. 

 

Aggiornamento: Intervento ultimato dai Vigili del fuoco, che sono in rientro. Sono in corso le valutazioni dell'impianto in corrispondenza di dove è avvenuto l'incendio del mezzo pesante da parte della Società Autostrade. Non si segnalano persone coinvolte. Sono in corso le operazioni di ripristino della pavimentazione ed il traffico scorre su una corsia. Si segnalano 6 km di coda in aumento tra Aglio e Calenzano verso Firenze mentre sono 10 i km di coda per chi percorre la A1 Direttissima.

 

 

Aggiornamento ore 14.26 - Sulla A1 Milano-Napoli, tra Barberino e Calenzano, verso Firenze, è stato riaperto il tratto, precedentemente chiuso. Sono in corso le operazioni di ripristino della pavimentazione ed il traffico scorre su una corsia. Si segnalano 6 km di coda in aumento tra Aglio e Calenzano verso Firenze mentre sono 16 i km di coda per chi percorre la A1 Direttissima. A chi è in viaggio verso Firenze consigliato uscire a Barberino e rientrare a Calenzano dopo aver percorso la strada provinciale 8 Militare Barberinese. Per le lunghe percorrenze da Milano verso Roma percorrere la A15 Parma-La Spezia, A12 Genova-Rosignano e A11 Firenze-Pisa nord. Chi da Bologna è diretto a Roma può percorrere la A14 Bologna-Taranto e poi la A24 Roma-Teramo. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.