Sociale, tornano le Mele della Salute dell'ATT
Torna la campagna organizzata dall'Associazione Tumori Toscana
mercoledì 05 ottobre 2022 17:54
Dal 6 al 16 Ottobre tornano le Mele della Salute dell’Associazione Tumori Toscana per garantire ai malati di tumore di essere curati a casa gratuitamente.
I volontari saranno nelle postazioni di Firenze, Prato e Pistoia per offrire, a fronte di una piccola donazione, le confezioni da 2 kg di mele Royal Gala Marlene® fresche e appena raccolte nelle valli dell’Alto Adige – Südtirol. Scegliendo le mele ATT sarà possibile consumare un frutto dalle ottime caratteristiche nutrizionali e sostenere chi ha davvero bisogno.
I fondi raccolti durante la campagna della mele saranno destinati a garantire una migliore qualità di vita ai malati di tumore del territorio, garantendo a loro e alle famiglie delle risposte sempre più adeguate ai loro reali bisogni.
“Le Mele della Salute è un’iniziativa che raccoglie sempre un grande successo, per questo il contributo di Marlene® è importantissimo per la nostra attività – aggiunge Giuseppe Spinelli, Presidente ATT – Grazie a questa collaborazione portiamo avanti un’importante campagna di raccolta fondi e abbiamo occasione di sottolineare l’importanza di una sana e corretta alimentazione come strumento di prevenzione”.