‘Tilt’, i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del circo contemporaneo arrivano a Firenze

Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza animali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 04 ottobre 2022 18:28

Un cast internazionale di oltre 25 artisti dal Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil per uno show applaudito da oltre 20mila spettatori in sole cinque settimane nel 2019 e promosso a pieni voti dalla critica. Lo spettacolo TILT approderà sul palco del Tuscany Hall di Firenze da venerdì 5 a domenica 8 gennaio 2023.

 

In scena, tra gli altri, maestro di acrobazia ed eleganza Anatoliy Zalevskyy, a cui è affidata anche la direzione artistica di “Tilt”, con “White Act, il numero che lo ha reso celebre a livello mondiale; dal Cirque du Soleil la coppia Skating Jasters con fantastiche acrobazie sui pattini a rotelle. E ancora, potenza e abilità nel sensazionale numero di giocoleria di Skating Jasters, l’aerealista Aurelie Dauphin, il team acrobatico Rizoma e Riccardo Forte nei panni di maestro di cerimonia.

 

Numeri aerei e a terra che incanteranno e terranno il pubblico, l’eccellenza delle arti circensi contemporanee con musica, danza e teatro. Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali.
 

Liberamente ispirato al film capolavoro “Ready player one” di Steven Spielberg, TILT rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico una meravigliosa interpretazione dei valori del mondo reale: vivere nuove vere emozioni ammirando esibizioni soliste e corali, che tendono oltre i limiti delle possibilità umane e che esaltano Amicizia, Alleanza, Verità e Amore; credere in sé stessi e nelle proprie capacità, perché, citando il film “Per quanto dolorosa a volte sia, la realtà rimane l’unico posto in cui mangiare un pasto decente”; essere ciò che siamo veramente, perché alla fine conta solo la realtà.

 

In TILT vengono introdotti nuovi elementi come la narrativa, interpretata attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. C’è musica naturalmente e anche danza. Uno spettacolo elettrizzante e romantico al tempo stesso, dove tutto ciò che accade sul palco è reale, vero, emozionante.

 

Prevendite e info su TILTICKET.IT. Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.  
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.