Torna la Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze. Ospite Piero Chiambretti

A Palazzo Corsini si svolgerà la 32esima edizione della fiera

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 settembre 2022 16:54

La trentaduesima edizione della BIAF - Biennale Internazionale dell'Antiquariato di Firenze torna in presenza dopo tre anni a Palazzo Corsini, residenza seicentesca affacciata sul fiume Arno. Sarà Piero Chiambretti l’ospite d’onore per la cerimonia di apertura e taglio del nastro a Palazzo Corsini la mattina del 24 settembre con il Sindaco Dario Nardella e Fabrizio Moretti, Segretario Generale BIAF.

 

“Questa è la Biennale della rinascita, con grandi collezionisti, direttori e curatori di musei che stanno arrivando da tutto il mondo per queste giornate inaugurali. Grande interesse da parte degli Uffizi che sono partner della mostra per alcune opere da far entrare nelle loro collezioni e prima della chiusura della mostra saranno concretizzati gli acquisti”. - ha dichiarato Fabrizio Moretti, Segretario generale BIAF.

 

Nelle stanze e saloni di Palazzo Corsini, dal 24 settembre al 2 ottobre saranno accolte circa 80 gallerie con un nuovo allestimento a cura dell’interior designer, scenografo e regista Matteo Corvino. In esposizione opere dal Rinascimento fiorentino al grande Novecento italiano e internazionale, ma anche visioni di sculture e reperti romani, etruschi, medievali accanto ad esempi del design italiano ed internazionale che hanno plasmato il gusto del più recente secolo. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.