Nubifragio di Ferragosto, il comune di Bagno a Ripoli cerca appartamenti per gli sfollati

Cercasi abitazioni arredate in affitto, per nuclei familiari di 2/3/4 persone, preferibilmente in zona Grassina, Antella, Ponte a Ema

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 21 agosto 2022 19:03

Dopo il nubifragio del 15 agosto, che ha fortemente colpito il territorio con persone che hanno dovuto lasciare le proprie case, l’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli sta cercando ancora alcune abitazioni arredate in affitto, per nuclei familiari di 2/3/4 persone, preferibilmente in zona Grassina, Antella, Ponte a Ema.

 

Ne servono ad oggi, dopo le prime accoglienze già attivate, ancora 4.


La necessità di affitto è temporanea, variabile da 1 a 3 mesi, a seconda del tipo di intervento necessario al ripristino della propria abitazione. Il costo dell’affitto sarà coperto dal comune stesso.

 

I proprietari possono manifestare la propria disponibilità scrivendo a urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

 

Oggi, domenica 21 agosto, sono continuate le operazioni in zona Bubè-Pian di Grassina con personale del comune, protezione civile, polizia municipale e del volontariato.

 

"Abbiamo richiesto inoltre alla Protezione civile Metropolitana, sempre super operativi, l’aiuto per altri 10 volontari, 2 minipale, un furgone, 2 ulteriori lance per lavaggio. Per quanto riguarda il piano pulizia strade e rimozione rifiuti Alia ha confermato per domani un ulteriore camion con ragno, una spazzatrice e 3 operatori a terra", fa sapere il sindaco Francesco Casini.

 

Persiste dopo la tromba d’aria, in alcune zone limitate, l’assenza di elettricità. "Gli interventi proseguiranno in continuità fino a che ce ne sarà bisogno e non sarà tutto totalmente sistemato. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono attivati in prima linea, a chi ha coordinato i lavori, a chi ha svolto la necessaria attività amministrativa, a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di gestione dell’emergenza", conclude Casini.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.