Vis Art

Firenze, fermato in piazza Duomo alla guida in stato di ebbrezza

Scatta la denuncia, la sanzione e la decurtazione dei punti sulla patente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 agosto 2022 19:03

Fermato in piena notte in piazza Duomo alla guida di un’auto e in stato di ebbrezza.

 

E' successo alle 3 di notte di oggi, venerdì 12 agosto: una pattuglia della Polizia Municipale impegnata nei controlli notturni dell'area monumentale ha notato un’auto in transito in piazza Duomo.

 

Gli agenti hanno pensato, secondo quanto riporta una nota del Comune, che si trattasse di un’auto “civetta” ma l’andatura a zig-zag li ha insospettiti e una volta raggiunta l’auto si sono resi conto che il conducente era in stato di ebbrezza. Visto il risultato positivo del pre-test, l’uomo è stato portato al comando per la prova con l’etilometro che ha confermato un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 e quindi superiore ai limiti di legge.

 

Il conducente, un fiorentino di 40 anni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di aver commesso il reato dopo le 22. La patente è stata ritirata e inviata in Prefettura per la sospensione da sei mesi ad un anno. A questo si aggiungono una multa fino a 3.200 euro, un percorso di recupero prescritto dalla Prefettura e la decurtazione di 10 punti sulla patente. L’auto è stata portata in depositeria. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.