Dieci incendi nel fiorentino: le fiamme minacciano anche un albergo
Altra giornata di extra lavoro per i Vigili del Fuoco
giovedì 11 agosto 2022 18:27
I Vigili del fuoco del comando di Firenze, con la sede centrale e i distaccamenti distribuiti sul territorio, sono impegnati da questa mattina per diversi interventi a fronte di diversi incendi di sterpaglie in diverse zone del territorio.
Gli incendi riguardano i comuni di Firenze (stradone dell'Ospedale, viale della Chimera) Lastra a Signa (via Chiantigiana, strada Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno), Signa (via di Castellini), Fucecchio (via della Cascinaccia), Empoli (via Nuova Valdorme), Campi Bisenzio (via Guido Mammoli), Montaione (via Samminiatese).
I Vigili del Fuoco segnalano inoltre l’incendio di sterpaglie in località Carmignano al confine con la provincia di Prato, dove l’incendio ha attraversato l'argine del fiume Ombrone e ha parzialmente interessato l'inizio del bosco sul versante Fiorentino. Sono intervenuti una squadra del distaccamento di Montemurlo, una botte della centrale del comando di Prato e tre automezzi dal comando di Firenze oltre al personale AIB della Regione Toscana.
Si sono verificati momenti di panico tra i villeggianti all'albergo Villa Castelletti, minacciato dal fronte del fuoco, dove è stata posizionata una squadra a presidio della struttura.
(immagine di repertorio)