Vis Art

Firenze, addestramento sul campo per il nucleo cinofilo della Polizia Municipale

Scovate delle sostanze stupefacenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 agosto 2022 16:35

Nella mattina di oggi, mercoledì 10 agostto, si è svolta una sessione operativa di addestramento pratico in ambiente urbano del nuovo nucleo cinofilo della Polizia Municipale.

 

Il pastore belga malinois Nello e due agenti, con la collaborazione di un cane già formato di proprietà dell’istruttrice Serena Donnini, hanno provato sul campo il livello di formazione raggiunto.

 

Nel giardino della Fortezza lato vasca, la fermata tranviaria Fallaci, i Giardini della Catena nel Parco delle Cascine sono state effettuate alcune sessioni di ricerca di sostanze insieme al nucleo cinofilo anche agenti dei Reparti Fortezza e Antidegrado. Anche se ancora in formazione, i cani hanno comunque scovato vere sostanze stupefacenti alla fermata Fallaci e nel Parco delle Cascine.

 

Nel primo caso è stato trovato e segnalato un panetto di hashish sotterrato all’interno di un cespuglio; nel secondo i cani hanno prima rinvenuto un involucro con la marjuana e poi un altro con stringhe di hashish già confezionate, sempre sotterrate nei cespugli. Complessivamente si tratta di una sessantina di grammi di sostanze stupefacenti.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.