Vis Art

Caldo, a Firenze si passa dal codice rosso al codice giallo. Le previsioni

Si abbassano (leggermente) le temperature

1 Visualizzazioni

venerdì 29 luglio 2022 18:29

Un weekend da codice giallo per il caldo a Firenze.

 

Dopo giorni di allerta livello 3 con codice rosso, per sabato 30 e domenica 31 luglio l’allerta scende a livello 1. Le temperature andranno da una minima di 25 a una massima di 32 gradi sabato (temperatura massima percepita 35 gradi) e da una minima di 23 a una massima di 36 gradi domenica 31 luglio (temperatura massima percepita 35 gradi).

 

È quanto emerge dal nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della Salute.

 

Per quanto riguarda le previsioni del Consorzio Lamma, sabato cielo poco nuvoloso salvo sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali della giornata con possibilità di isolati rovesci o temporali. Venti: deboli occidentali, tendenti a disporsi da nord-est sulle zone più orientali della regione. Mari: poco mossi, temporaneamente mossi al largo in serata. Temperature: massime in calo, con punte di 32-34 gradi.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità termo-convettiva a evoluzione diurna sui rilievi e sulle zone interne. Non si escludono isolati rovesci o brevi temporali. Venti: deboli nord orientali, moderati di Maestrale (NO) nel pomeriggio sulla costa. Mari: poco mossi, temporaneamente mossi fra il tardo pomeriggio e la sera. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento con punte di 36 gradi nell'interno e 30-32 gradi sulla costa.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.