L'acqua scarseggia, attivata un'autobotte nel fiorentino
Disagi sull'approvvigionamento idrico, specialmente nelle ore di maggior consumo
giovedì 28 luglio 2022 19:52
Disagi per tanti cittadini in località Pratolino, con l'acqua che scarseggia specie nelle ore di maggior consumo.
Così, come informa Publiacqua, "al fine di limitare al massimo i disagi sull’approvvigionamento idrico che, specialmente nelle ore di maggior consumo, si stanno registrando in località Pratolino, il nostro personale ha posizionato un’autobotte con rastrelliera in Piazza Demidoff".
E ancora: "Il nostro personale, oltre ad integrare il locale serbatoio con autobotte, sta intanto proseguendo la battuta straordinaria di ricerca perdite per individuare eventuali guasti sulla rete che, in una situazione di scarsità di risorsa come quella attuale, possono contribuire a mettere in crisi un sistema acquedottistico come quello di Pratolino".
Publiacqua ha poi fatto sapere che l’autobotte sita in Piazza Demidoff è stata rimossa in quanto nella tarda serata sono stati individuati due guasti. Uno sulla rete principale è stato riparato e l’altro sarà riparato in giornata (venerdì 29). Questi due interventi consentono di normalizzare la pressione in rete e quindi, pur in una situazione di scarsità di risorsa, di garantire il normale approvvigionamento idrico. Permane comunque il monitoraggio del personale di Publiacqua sul sistema acquedottistico di Pratolino.
LEGGI ANCHE
Firenze, divieto di utilizzo di acqua potabile per scopi diversi da quelli igienici e domestici
(immagine di repertorio)