Vis Art

Campi, sorpreso a rubare tenta la fuga: arrestato un 34enne per rapina impropria

Addosso aveva merce rubata per un valore di oltre 500 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 11 luglio 2022 12:42

Ha rimosso con delle tronchesi il sistema antitaccheggio, ma viene sorpreso dalla vigilanza. A quel punto tenta la fuga, per poi essere fermato e arrestato dai Carabinieri.

 

È andata male il tentativo di furto di un 34enne di origini georgiane domiciliato in provincia di Prato. Nel pomeriggio di ieri, 10 luglio 2022, l’uomo si è recato in un negozio di elettronica all’interno di un centro commerciale di Campi Bisenzio e ha cercato di rubare un epilatore pulsante, del valore di 300 euro, tentando di uscire senza pagare dopo aver rimosso il sistema antitaccheggio.

 

L’uomo, fanno sapere i Carabinieri, è stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza, ma una volta fermato ha tentato la fuga divincolandosi con violenza dalle guardie.

 

A quel punto sono intervenuti i Carabinieri, che lo hanno fermato. Addosso al 34enne sono state trovate delle tronchesi utilizzate per rimuovere il dispositivo di antitaccheggio. L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per l'ipotesi di rapina impropria.

 

Nella circostanza, l’uomo è stato anche trovato in possesso di una borsa schermata al cui interno vi erano due profumi e alcuni capi abbigliamento intimo, del valore di 234,80 euro, rubati in tempi diversi da una nota catena di grandi magazzini. Il 34enne, fa sapere l’Arma, è stato dunque anche deferito in stato di libertà per l’ipotesi del reato di ricettazione. La merce è stata recuperata e restituita ai venditori.

 

Trattenuto presso le camere di sicurezza, questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo, nel quale è stato convalidato l’arresto e applicata la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.