Vis Art

Cinema, riaprono le arene estive a Firenze

Prime proiezioni sotto le stelle. Al Chiardiluna Pieraccioni incontra il pubblico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 giugno 2022 12:31

Tempo di riaperture per le arene estive a Firenze.

 

Il 20 giugno prima serata di proiezioni sotto le stelle per il cinema estivo Chiardiluna, in via Monte Oliveto, che darà il via alla programmazione con Madres Paralelas, ultimo film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz, che per la sua interpretazione ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival del cinema di Venezia (ore 21.30). 

 

Il 22 giugno invece al Chiardiluna sarà presente Leonardo Pieraccioni, che presenterà al pubblico il suo ultimo film, Il sesso degli angeli, con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte, che sarà proiettato quella sera.

 

Sarà il film The French Dispatch, ultimo lavoro di Wes Anderson, a dare il via alla programmazione dell'arena Esterno Notte al Pogetto, martedì 21 giugno (ore 21.30). Qui il programma

 

L'arena estiva del Cinema di Castello, in via Reginaldo Giuliani 374, riaprirà sabato 18 giugno (ore 21.30), con il film Luana - il villaggio alla fine del mondo, di Pawo Choyning Dorji (qui il programma).

 

A Sesto Fiorentino ha già aperto l'arena estiva del cinema multisala Grotta, in via Gramsci. Stasera in proiezione Il sesso degli angeli (21.30). Qui il programma

 

Proiezioni sono in programma anche in alcuni spazi estivi di Firenze, come il Lumen in via del Guarlone, che il martedì sera organizza l'arena LUMenIÈRE (questa sera sarà proiettato L'Universale, alla presenza del regista Federico Micali, alle 21.30).

 

La domenica al Light -Il giardino di Marte, c'è Il cinema di Marte, ad ingresso gratuito. Domenica 19 giugno sarà proiettato Ovosodo di Paolo Virzì (21.15).

 

Riapre anche l’arena cinematografica Apriti Cinema nel il piazzale delle Gallerie degli Uffizi. L’arena cinematografica è organizzata dall'associazione Quelli dell'Alfieri, con la programmazione a cura del Cinema la Compagnia - Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione e con il sostegno delle Gallerie degli Uffizi, ed è inserita nel cartellone di eventi dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze. Le date di quest’anno sono 27 giugno – 7 agosto: ogni sera, alle 21.45, con accesso libero, fino ad esaurimento posti, sarà proposto al pubblico italiano e internazionale un film, in lingua originale, con i sottotitoli in italiano e in alcuni casi anche in inglese.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.