Vis Art

Firenze, danneggiamento e furto su auto: arrestato un 24enne

Rotto il finestrino di un'auto parcheggiata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 12 giugno 2022 13:09

Verso le 4.30 di oggi, a seguito di una richiesta al 112, i carabinieri sono intervenuti in via Squarcialupi a Firenze, dove era stato segnalato un uomo che stava danneggiando un’autovettura in sosta.


Giunti sul luogo dell’intervento, i militari hanno indivudato nei pressi di un’auto parcheggiata un uomo che, alla vista della pattuglia, è scappato a piedi. Ne è nato un inseguimento che si è concluso in Via Paisiello, dove i militari sono riusciti a bloccare l’uomo, trovato in possesso di un paio di occhiali ed altri oggetti risultati asportati proprio all’interno di quella autovettura, che aveva il finestrino posteriore destro infranto. 


Grazie alla testimonianza di chi aveva richiesto l’intervento, i militari sono riusciti a ricostruire quanto successo poco prima, appurando che era stato lo stesso soggetto a danneggiare l’autovettura e ad introdursi all’interno. E'stato quindi individuato ed informato dei fatti il proprietario dell’auto al quale è stata restituita, previo riconoscimento, tutta la refurtiva trovata addosso al soggetto. 


L’autore, identificato in un 24enne di origini marocchine, già sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Firenzuola e di presentazione alla polizia giudiziaria per precedenti reati, è stato dichiarato in stato di arresto per l'ipotesi dei reati di danneggiamento e furto, entrambi aggravati. Ritretto nelle camere di sicurezza sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.