Vis Art

Qualità della vita, Firenze al quarto posto per i bambini

Nardella: 'Ci eravamo dati questo obiettivo 8 anni fa: fare di Firenze una città a misura di bambino'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 06 giugno 2022 16:25

Firenze quarta in Italia nella qualità di vita per i bambini. Si tratta della seconda edizione dei tre indici del Sole 24 Ore, che 'premiano' le province con il miglior contesto di vita per fasce di età.

 

Aosta, Piacenza e Cagliari sono le tre province in testa alle classifiche per la Qualità della vita declinata per altrettante fasce d’età: rispettivamente per bambini, giovani e anziani. La seconda edizione dei tre indici, calcolati ciascuno su 12 parametri statistici è stata presentata al Festival dell’Economia di Trento.


"Firenze prima città metropolitana d’Italia e quarta in assoluto nella classifica di qualità per i bambini. Ci eravamo dati questo obiettivo 8 anni fa: fare di Firenze una città a misura di bambino", ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

"Ci sono ancora tante cose da fare ma questo dati riconoscono il nostro impegno straordinario su: nuovi nidi, abbattimento liste di attesa, gratuità delle scuole materne, nuove scuole, giardini verticali, qualità dell’ospedale pediatrico Meyer, spazi giochi nei giardini", conclude Nardella.


Mentre è quarta nella classifica che riguarda i bambini (0-10 anni), per quanto riguarda la altre due classitiche, Firenze si è piazzata 67esima nella classifica sulla qualità di vita dei giovani (18-35 anni), e 47esima per gli anziani (overo 65).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.