Vis Art

I giovani della Dinamo Kiev a Firenze: disputata l'amichevole con la Sales Calcio

Anche Borja Valero lancia il suo messaggio di solidarietà

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 maggio 2022 15:12

Si è svolta ieri sera a Firenze, presso gli impianti sportivi di via Gioberti, 33, l’amichevole tra i giovanissimi della Dinamo Kiev e gli allievi 2005 della U.S. Sales Calcio, alla presenza anche dell’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.

 

"Ringrazio la Us Sales per questo bel gesto di solidarietà - ha commentato l'assessore Guccione - per un giorno i colori della società del presidente Razzi hanno rappresentato quelli dell'Ucraina".

 

La squadra giovanile della Dinamo Kiev (ragazzi nati nel 2006) soggiorna presso l’Istituto Salesiano di Firenze e, oltre ad allenarsi negli impianti della US Sales, fino al 28 maggio. Lunedì la delegazione composta da 31 persone (tra atleti e accompagnatori) è stata ricevuta anche dal presidente Eugenio Giani.

 

“La partita è stata un grande momento di sport che, nella nostra filosofia, viaggia sempre insieme ai valori della solidarietà e dell’inclusione – ha detto il presidente della U.S. Sales Maurizio Razzi  - E’ bello vedere ragazzi, con diverse lingue e culture, accomunati in campo da sentimenti di pace e fraternità. E’ stata una grande gioia vedere negli occhi dei giovani ucraini quella serenità ed entusiasmo che il calcio riesce  a trasmettere anche in momenti così difficili per chi ha la guerra in casa”.

 

Borja Valero ieri, presente a Firenze a un convegno dell’Università, ha voluto rilasciare alla responsabile della comunicazione della Sales Janet Pitarresi, alcune dichiarazioni.

 

“Volevo mandare un grandissimo saluto a tutti i ragazzi che avete ospitato, sperando che possono dimenticare tutto ciò che sta accadendo nel loro paese, che possono divertirsi e stare al meglio da voi, grazie”, ha detto Borja Valero.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Ucraina, in Toscana la squadra giovanile della Dinamo Kiev: ospiti della Sales Calcio
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.