Vis Art

Firenze, stanziati 9 milioni di euro per la manutenzione della viabilità cittadina

Via libera della giunta comunale. Approvata anche la sistemazione della zona antistante al Museo del Calcio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 maggio 2022 16:56

La giunta comunale di Firenze ha stanziato quasi 9 milioni di euro per la manutenzione delle strade cittadine, approvando nella seduta di ieri un pacchetto di delibere a firma dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. Si tratta, spiega il Comune, di accordi quadro con gli stanziamenti che poi saranno utilizzati per la viabilità sulla base della programmazione degli interventi messa a punto dagli uffici e del finanziamento del Global Service.


“Con queste delibere abbiamo stanziato quasi 9 milioni di euro per il risanamento della viabilità cittadina - sottolinea l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti - Continua quindi l’impegno dell’Amministrazione per il rifacimento delle strade, piazze e marciapiedi. Con queste risorse saranno finanziati i lavori in via di progettazione, ma sono numerosi gli interventi effettuati, in corso e di prossimo avvio sia per quanto riguarda le asfaltature, il rifacimento dei lastrici e la manutenzione delle altre strutture della rete viaria sia nella zona centrale che in quelle più periferiche della città”.


In dettaglio per il Quartiere 1, dove ci sono numerose le strade in lastrico, è previsto un milione e mezzo; per il Quartiere 2 e il Quartiere 3 complessivamente lo stanziamento è di 2 milioni di euro, stessa cifra per i quartieri 4 e 5.


Approvata anche la delibera relativa agli interventi del Global Service, ovvero le opere di manutenzione straordinaria della rete viaria cittadina oggetto del Piano Manutentivo redatto a cura di AVR e approvato dall’Amministrazione. Complessivamente soni lavori per 3.480.000 di euro.


La giunta comunale ha dato il via libera anche al progetto esecutivo relativo al rifacimento dell’area antistante il Museo del Calcio, in viale Palazzeschi. È previsto l’ampliamento dell’area pedonale con anche l’inserimento di quattro nuove alberature per separare la zona di fronte all’ingresso del museo del calcio dal parcheggio. Spesa prevista 47mila euro. 

 

In foto il nuovo ingresso al Museo del Calcio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.